Artetango
L’ Associazione Artetango è nata nel 2005 per iniziativa di alcuni appassionati di tango, galvanizzati dall’incontro con Carolina Gomez ballerina argentina professionista con una profonda conoscenza culturale e tecnica del tango argentino. Così unendo le forze con grande passione, si è arrivati a costituire Artetango, Associazione realmente senza scopo di lucro, con lo scopo di condividere con più persone possibile questa bella ed interessante esperienza.
Pian piano il gruppo si è poi espanso dalla zona di Torino ad Aosta soprattutto per l’impulso di alcuni appassionati come Alberto, Rita e Renzo ed ha trovato subito successo e sviluppo nella regione con l'aggiunta di Maurizio, Anna Maria e Walter, potendo arrivare quindi ad organizzare in forma stabile ormai da anni corsi di tango, stages, serate, milonghe ed il Festival della Valle d’Aosta e collaborando anche con associazioni francesi e svizzere.
Le finalità e lo spirito comuni con la federazione nazionale Faitango hanno poi consentito l’affiliazione convinta di Artetango a Faitango stessa, che ha suggellato così un percorso di chiarezza e di serietà che Artetango intende perseguire nel tempo.